Spot - Wild Wind Sardina

Vai ai contenuti

Menu principale:

    
Is Solinas si trova a sud-ovest della Sardegna e si affaccia sul Golfo di Palmas (nel comune di Masainas). La zona è considerata una delle piu’ ventose d’Italia ed  il vento predominante è il maestrale.
    

Lo Spot viene raggiunto dai venti per oltre 200 giorni, oltre il 60% delle giornate dell’anno; grazie agli effetti Venturi e termico, dovuti alla particolare conformazione della baia ed alla vicinanza dell’isola di Sant’Antioco, le giornate idonee per praticare il kitesurf  salgono fino al 70%.  

La baia, lunga circa 2km, è caratterizzata da un fondale sabbioso e da acqua bassa e piatta che si estende fino a 70-80m da riva e permette ad ogni Rider di avere spazio per imparare, praticare o fare manovre estreme in sicurezza. Il nostro Spot offre le condizioni ideali per qualsiasi livello tecnico.

Il periodo compreso tra Aprile e Novembre è il più indicato per praticare il Kitesurf in quanto le temperature risultano essere sempre molto gradevoli.
Sul nostro spot soffiano venti fortissimi da nord e nord-ovest che soffiano “side on” e venti più leggeri che soffiano da Sud e Sud-ovest.

Grazie a termiche ed all’effetto Venturi, le folate possono facilmente aumentare di 5/10 nodi anche in giornate in cui è previsto vento debole.
 
Copyright 2018. All rights reserved.
www.wildwindsardina.com
Torna ai contenuti | Torna al menu